Vendere un'azienda Vendere un immobile
aziendeagrituristicheinvendita.it Opinioni

Valle d’Aosta: bando imprese agricole

Con l’obiettivo di rilanciare il settore agricolo, la Regione Valle d’Aosta ha indetto un bando destinato alle piccole e medie imprese agricole.

A differenza dei bandi precedenti è aumentato l’entità di sostegno, per il settore primario e quello della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli i contributi sono pari al 50%, per l’acquisto di macchine agricole è pari al 40%.
L’obiettivo è quello di rilanciare il settore agricolo per tutte le pmi nell’ambito della trasformazione e della commercializzazione dei prodotti agricoli che acquistino nuove macchine o attrezzi agricoli. Inoltre gli investimenti possono essere utilizzati per l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione di fabbricati rurali,
per la realizzazione di impianti che producono energia elettrica o termica.
I requisiti dell’intervento sono: ubicazione sul territorio regionale, spesa ammissibile superiore a 10.000 euro, riguardare l’attività di trasformazione, commercializzazione o sviluppo dei prodotti agricoli, aver ottenuto il punteggio minimo pari a 30 per l’applicazione dei criteri di selezione, non essere già stato oggetto di altro finanziamento pubblico, essere congruo dal punto di vista delle specifiche progettuali in riferimento al dimensionamento dell’azienda ed essere stato sottoposto a valutazione ambientale con esito positivo.
La dotazione economica è pari a 12 mila euro, la soglia minima di investimenti scende a 10 mila euro mentre il tetto di spesa relativo alla produzione è stato eliminato.
È possibile presentare la domanda entro e non oltre il 30 giugno 2017.

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com